top of page

AVA4.0 la nostra storia (Associazione di infermieri volontari)

Nel 2021 siamo partiti per un lungo viaggio, certamente difficile, impervio, ma ogni volta che un paziente ci salutava con un sorriso un abbraccio, una stretta di mano i sacrifici svanivano. Spesso i  grazie ci sono arrivati con msg su whatsapp o in file audio e il nostro cuore si gonfiava di gioia, è proprio vero le cose difficili sono le più belle. Un grande grazie di cuore anche se ancora non ci conosci ma se  ti giunge questa lettera vuol dire che sei nel  cuore di qualcuno che ha fiducia in te. La nostra associazione (OdV) di infermieri nasce dall'idea di due infermieri, questa idea è stata resa una realtà da Luigi Sisto (Business Coach), da subito è stato chiaro lo scopo, aiutare  tra le mura domestiche grazie alle migliori competenze infermieristiche tutti coloro che ci contattavano senza alcuna distinzione. Ci hanno presentato le loro richieste, spesso erano delle vere richieste d'aiuto psicologico prima che tecnico-infermieristico. Abbiamo presentato le nostre condizioni e chi ha avuto la volontà di offrire ai propri cari assistenza o prestazioni d'eccellenza da quel momento in AVA4.0 ha trovato il punto di riferimento certo e dinamico e per qualcuno anche un confronto emotivo unico. Potremmo raccontarvi centinaia di storie belle e commuoventi ma il rispetto assoluto che portiamo ai nostri assistiti e relative famiglie ci obbliga a uno, dieci, mille passi indietro. Abbiamo avuto l'onore e l'impegno di aiutare gente semplice con poche possibilità ma un cuore grande e personaggi dello spettacolo, dello sport e dell'imprenditoria importanti e famosi, ma con noi hanno aperto il cuore facendosi piccoli, piccoli emozionandoci molto più di una medaglia d'oro olimpica.

AVA4.0 (Associazione Volontari  Affiancamento 4.0) ha fatto una scelta di campo importante, assistere i pazienti e le loro famiglie con stile, offrendo oltre alla professionalità infermieristica anche ascolto, disponibilità, adattabilità, puntualità e flessibilità. Ci siamo riusciti anche se abbiamo ancora ampi spazi di miglioramento. Il primo anno, iniziato ufficialmente nel febbraio 2022, abbiamo effettuato 141 interventi, nel 2023, mentre scriviamo siamo nel luglio 2023 siamo già ad oltre 160 interventi, molto probabilmente a dicembre supereremo i 200 interventi e per un progetto giovanissimo i numeri sono sensazionali e quindi, se ci aiuterai nel 2024 vogliamo fare il salto di qualità, per favore ci vuoi aiutare?

Oggi AVA4.0 fa un'altra scelta di campo difficile ma con il tuo aiuto sarà vincente.

Vogliamo aggiungere un nuovo servizio per i nostri assistiti, essere anche molto più visibili sul territorio e mantenere uno stile unico.  Vogliamo comprare 4 auto infermieristiche (nulla a che vedere con le ambulanze), queste auto vetture ci aiuteranno a lavorare meglio, essere più efficienti e offrire nuovi servizi per tutti. Grazie a te realizzeremo un'altro servizio d'eccellenza, il servizio taxi. Questo servizio sarà a disposizione gratuitamente dei nostri assistiti e/o famiglie. Chi avrà bisogno di essere accompagnato per visite mediche specialistiche, in studi privati o pubblici, in ospedale ma anche in uffici della pubblica amministrazione potrà usufruire di questo servizio taxi gratuito, ma con l'assistenza professionale di uno o due infermieri. Vogliamo approfittare di questo particolare periodo per acquistare auto ibride (per tutelare il nostro ambiente) auto nuove ma con prezzi scontati perchè stanno per essere messe  fuori produzione (Fiat Panda, Lancia Ypsilon), inoltre acquisteremo anche mezzo che possa trasportare un paziente in carrozzina. 

Ti chiediamo aiuto perchè la nostra associazione deve essere tua e non del sistema banche, non del sistema politico, non vogliamo farci condizionare oggi e nel futuro dalla politica e dall'economia finanziaria, tutt'al più amiamo farci "condizionare" da te. Stiamo facendo una colletta tra tutti i nostri assistititi, ma anche no,  tra questi ci sei pure tu e siamo certi che ci vorrai aiutare ad essere più visibili ed efficienti. Sappiamo bene che si scrive crowdfunding, ma preferiamo utilizzare la lingua italiana colletta, sà di gente di paese, gente di comunità. Come funziona: ogn'uno clicca sul bottone in basso e decide come aiutarci "Donazione", la nostra raccolta deve concludersi entro 60 giorni. Se non si dovesse giungere alla somma necessaria, restituiremo i soldi. Se invece giungeremo alle somme per ogni singola automobile, riceverete ricevuta fiscale come donazione la quale sarà detraibile per il 35%, inoltre riceverete un credito pari alla somma versata, tale credito darà diritto a servizi infermieristici, il credito non ha scadenza e può essere ceduto anche a terzi. Il credito verrà confermato via email, ma lo riceverà a casa in forma cartacea (cedibile). 

Per favore non donare più di €500 (cifra minima secondo disponibilità e volontà) Aiuta noi infermieri volontari a migliorare, molti ammalati te ne saranno grati, ma anche noi. Aiutaci ad aiutare altre persone, aiutaci ad aiutare anche te. Aiutare arricchisce, sempre. 

PayPal ButtonPayPal Button

Contact

telefono ufficio: 06.94802624

bottom of page